Reparti e Servizi

Facile, comodo e soprattutto GRATUITO! Finalmente il servizio che mancava: cerchi un prodotto difficile da trovare? Hai bisogno di un farmaco o di un altro articolo farmaceutico o parafarmaceutico e vuoi essere sicuro di non doverti recare inutilmente in farmacia? Collegati a ordinionline.valoresalute.it: il servizio riguarda tutti gli articoli registrati presso il Ministero della Salute per essere venduti in farmacia, quindi non solo i farmaci. Inserisci il nome o il codice ministeriale/codice a barre del prodotto nel box di ricerca per verificane la disponibilità. Prosegui seguendo le istruzioni e prenotalo; cerca la farmacia più vicina nella quale andare a ritirarlo. A prenotazione effettuata riceverai una mail con il riepilogo della transazione: prodotti ordinati, farmacia presso cui ritirarli. Stampa la mail e vai in farmacia; hai tempo una settimana. Se hai prenotato farmaci con obbligo di prescrizione dovrai ricordare di portare con te anche la ricetta del tuo medico e il tesserino sanitario. Il servizio è fruibile anche da smartphone e tablet: scarica gratuitamente la nuova App disponibile su iTunes Store, Google Play e Windows Store.

Carta Valore è gratuita e viene attivata al momento del tuo primo acquisto.

In fase di attivazione il codice della tessera viene abbinato al tuo codice fiscale per l'emissione dello scontrino parlante, requisito indispensabile per la detrazione fiscale.

I punti possono essere accumulati in tutte le farmacie del network Valore Salute e sono strettamente personali. Non è infatti consentita alcuna forma di cessione tra diversi titolari di Carta Valore, ad eccezione dei componenti del nucleo familiare, le cui tessere nominali sono state preventivamente abbinate.

Accedendo alla sezione del sito dedicata a Carta Valore, inserendo il tuo Codice Fiscale (in carattere maiuscolo) il codice card (il numero della tua tessera) e il Pin potrai modificare i tuoi dati anagrafici, consultare il tuo saldo punti, sfogliare il catalogo premi della campagna in corso.

Le farmacie Valore Salute hanno investito in risorse per rendere la vita della comunità più sicura. L'arresto cardiaco improvviso può colpire chiunque in qualsiasi momento e in ogni luogo e, solitamente, senza sintomi che lo precedano. Ogni anno in Italia circa 73.000 persone sono colpite da arresto cardiocircolatorio: 200 vittime al giorno, una ogni 7,2 minuti. Ogni minuto che passa dall'inizio dell'evento cardiovascolare riduce di circa il 10-12% le probabilità di successo della scarica elettrica; dopo dieci minuti i danni subiti a livello cerebrale diventano irreversibili e la possibilità di sopravvivenza è in pratica nulla. Il 118 raramente riesce ad arrivare in loco prima di 8-10 minuti.
La sopravvivenza è possibile nell'85% dei casi se nelle immediate vicinanze si trova un defibrillatore e il personale addestrato al suo utilizzo.
Per questo motivo il Network Valore Salute sponsorizza la presenza di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) nelle farmacie che fanno parte del Gruppo.

Un assortimento speciale pensato per loro e una miniguida per aiutarti a prenderti cura di loro nei piccoli gesti quotidiani e nei casi specifici di bisogno. Dagli antiparassitari agli igienizzanti per l’ambiente, dai mangimi agli integratori, dai detergenti ad altri accessori utili per l’igiene ti consigliamo i prodotti per coccolarli come meritano.

 

Prendi la tua copia gratuita in farmacia oppure leggi la rivista on line.

Optima Salute è la rivista sulla salute e il benessere più diffusa in farmacia con articoli e approfondimenti dedicati a tutta la famiglia: medicina, cure naturali, alimentazione, benessere e bellezza, bimbi e mamme, animali, sport, viaggi, tempo libero.

Il magazine è gratuito: puoi chiederlo al farmacista o prenderlo direttamente dall'Info Point Valore Salute, l'area dedicata all'informazione, presente nelle farmacie Valore Salute.

La salute è il valore primario perseguito dal network di Farmacie Valore Salute. Il nostro obiettivo è fornirti gli strumenti per essere protagonista della tua salute!

Optima Valore Salute risponde a questa esigenza: 8 pagine di speciali, grandi campagne nazionali di prevenzione, informazione e approfondimento su temi di attualità.

IN ESCLUSIVA PER I CLIENTI DELLE FARMACIE DEL NETWORK VALORE SALUTE!

Misura il tuo rischio di frattura con un test ad ultrasuoni del calcagno: semplice, veloce e non invasivo.

 

Quali risultati fornisce il test?

L'esame fornisce informazioni sul rischio di frattura così come l'analisi del colesterolo fornisce indicazioni sul rischio di infarto miocardico.
L'esito positivo del test indica che il rischio di fratture è maggiore di quello che corre una persona sana e, associato ad altri esami, permette al proprio medico di avere un quadro clinico complessivo dello stato osseo del paziente in modo da suggerirgli la terapia più opportuna per prevenire l'osteoporosi.

 

Come si effettua il test?

Si utilizza uno strumento chiamato ultrasonometro che impiega gli ultrasuoni per misurare la resistenza dell'osso nel punto del calcagno più sensibile alle sue variazioni, grazie a un'immagine visualizzata in tempo reale.
Il test è semplice, veloce e non invasivo.

 

Perchè sottoporsi al test?

L'osteoporosi è spesso definita come "malattia silenziosa": i primi segni della malattia si manifestano quando ormai le ossa sono già molto fragili. L'unico modo per scoprire se si soffre di questa malattia è misurare direttamente o indirettamente la massa ossea.

L’ECG è una metodica che permette di registrare l’attività elettrica del cuore mediante elettrodi posti sulla superficie del corpo.

L’ECG è utile per verificare
- le caratteristiche elettriche del cuore come la presenza di aritmie come la Fibrillazione Atriale;
- la geometria del cuore come la presenza di un ingrandimento o un’ipertrofia cardiaca;
- lo stato metabolico del cuore come la sofferenza da ridotta ossigenazione, nell’angina e nell’infarto miocardico, o le alterazioni elettrolitiche.

A chi viene prescritto:
- a tutti i Pazienti con patologia cardiaca nota sia al momento del riconoscimento della patologia che per il follow-up in terapia o pre-intervento chirurgico; 
- pazienti con sospetto o alto rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare soprattutto se assumono farmaci che possono avere effetti a livello cardiaco (es. antidepressivi, chemioterapici);
- in soggetti senza patologia cardiovascolare nei seguenti casi:  > 40 anni - Somministrazione di farmaci con potenziali elevati effetti cardiovascolari (es.chemioterapici);
- soggetti con attività lavorativa che prevede un importante impegno cardiovascolare (es. pompieri, poliziotti) o la cui salute cardiovascolare è importante per la sicurezza pubblica (es. piloti, autisti). Soggetti che praticano attività sportiva;
- alunni che svolgono attività sportive organizzate dalla scuola nell’ambito delle attività para-scolastiche.

Come funziona
L’ECG si effettua mediante l’utilizzo combinato di:
- un elettrocardiografo transtelefonico a 12 derivazioni standard in dotazione agli utenti del servizio;
- un telefono fisso o mobile;
- una centrale di telecardiologia presidiata da un’equipe di cardiologi operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, pronti in ogni momento a refertare un ECG e fornire una consulenza cardiologica in tempo reale.

I vantaggi del servizio di telecardiologia
Rapido: diagnosi in 5 minuti. Specifico nella prevenzione e nel monitoraggio cardiaco.
Efficiente: 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.
Sicuro: la diagnosi è affidata a un team di cardiologi.
Valido: la refertazione ha validità medico-legale.
Affidabile: la centrale di telecardiologia e le apparecchiature vengono utilizzate anche in emergenza dal servizio di 118 e dai posti di pronto soccorso.